Musica e fiori
Preventivo Online
Scegli i servizi che preferisci comodamente da casa e ottieni subito un'indicazione dei costi. Passa in showroom per finalizzare i dettagli e avere una consulenza personalizzata a partire dal preventivo.
Musica e fiori
La musica e i fiori rivestono un ruolo importante nella celebrazione dei riti funebri. I fiori fanno parte di tutte le celebrazioni più importanti della nostra vita e le note o i canti in sottofondo annullano i momenti di silenzio che spesso creano una sensazione di tensione e di dolore, permettendo ai partecipanti di raccogliersi in un momento di riflessione senza essere oppressi dal doloroso vuoto che accompagna il momento dell’estremo saluto.
Sottofondi musicali
Musicisti professionisti
Composizioni floreali
Corone
Come funziona
Vi assistiamo nella scelta della musica e dei fiori collaborando con i migliori professionisti del settore.

Scelta musicisti
La musica riporta alla memoria esperienze e ricordi che possono aiutare a vivere più serenamente il momento del distacco. Collaboriamo con musicisti professionisti che possono soddisfare ogni vostra richiesta.

Scelta delle canzoni
Insieme ai musicisti, si potranno scegliere le canzoni che meglio rappresentano la persona defunta o canzoni a cui era particolarmente legata.

Addobbi floreali
La scelta dei fiori più adatti per un funerale è da fare con una cura e un’attenzione particolari perché ogni fiore ha un significato diverso.

Donazione fiori
Donare una composizione di fiori è un ottimo modo per esprimere con delicatezza la propria vicinanza a chi ha appena subito un lutto. Vi aiutiamo a scegliere la composizione giusta a seconda del messaggio che volete dare.
Domande frequenti
Cosa Fare Se
Decesso in casa
Contattaci telefonicamente al momento del decesso indicando luogo del decesso, indirizzo e recapito telefonico. Il nostro personale ti raggiungerà in tempi brevi per la vestizione della salma.
Insieme, pensiamo a tutta l’organizzazione del funerale prendendoci carico delle pratiche inerenti al trasporto e al seppellimento.
Decesso in casa di riposo
Nel caso di decesso in casa di riposo o in ospedale, bisogna portare presso i nostri uffici una delega di autorizzazione firmata da un parente, documenti di identità e codice fiscale del defunto.
La salma viene trasferita presso la camera mortuaria all’interno della struttura e solo dopo il periodo di osservazione può essere affidata a noi.
Penseremo noi a tutto l’iter necessario all’espletamento del funerale, tenendovi informati.
Se decidete di spostare la salma presso la vostra abitazione per la veglia funebre, ci occuperemo del trasporto e della burocrazia.
Decesso in luogo pubblico
In caso di decesso in luogo pubblico, la salma può essere spostata solo con il consenso del magistrato.
Solo dopo il rilascio del nulla osta da parte delle autorità competenti, si può procedere al trasferimento della salma in luogo privato o presso la camera mortuaria dell’ospedale. Una volta completato lo spostamento, si può iniziare a espletare tutte le pratiche per l’organizzazione del funerale.
Decesso all'estero
Quando il decesso avviene all’estero, la circostanza potrebbe richiedere il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture. In base al Paese in cui è avvenuto il decesso, sarà necessario seguire una procedura specifica. Contattaci per sapere tutte le specifiche del caso. Seguiremo al vostro fianco tutte le azioni da fare per gestire il rimpatrio del Vostro caro e per organizzare il rito funebre.
Informazioni
Addobbi floreali, quali scegliere
Lo scopo degli addobbi floreali è quello di rendere omaggio alla persona scomparsa: solitamente si tratta di corone di fiori di diverse forme, cuscini copribara e composizioni miste da vaso, destinate a decorare la camera ardente, camere mortuarie e in alcuni casi anche abitazioni private. Queste composizioni sono solitamente riservate solo ai parenti più stretti.
Come scegliere le composizioni da donare
Le composizioni più importanti sono riservati ai parenti e agli amici più stretti. Gli altri partecipanti possono optare per cuscini e corone. Se volete esprimere particolare rispetto nei confronti del defunto è consigliabile orientarvi su una composizione a forma di croce; infine una cesta piena di fiori è ideale se si tratta di una persona particolarmente importante o a cui eravate legato da un rapporto formale, per esempio di lavoro.
Composizione floreale o donazioni?
La scelta migliore è informarsi presso la famiglia o l’impresa funebre riguardo al desiderio del defunto o della famiglia. Molti preferiscono delle donazioni ad associazioni o a enti che si occupano di ricerca.